La storia di Studi di Medici Specialisti

Studi di Medici Specialisti a Milano, è uno studio medico polispecialistico che si occupa opera in diversi settori della medicina. Al suo interno sono presenti numerosi collaboratori medici, i quali offrono agli utenti consulenza specialistica e mirata. L’attenzione al paziente è di fondamentale importanza per lo studio fisioterapia a Milano, il quale s’impegna ad ascoltare e comprendere in maniera approfondita tutte le esigenze del singolo. L’ambulatorio offre un’assistenza medica sicura e affidabile. La grande esperienza dei medici è riconosciuta a livello territoriale, infatti dal 1926 il dottor Luigi Zuccardi-Merli era medico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) Pirelli che aveva fondato egli stesso; esercitava la professione in una vasta zona che comprendeva le zone di stazione Centrale, Niguarda, Greco e Prato Centenaro. Effettuava principalmente, prestazioni a domicilio e si spostava da una zona all’altra, prima in bici e successivamente in macchina. L’ambulatorio era collocato nella zona nord della città.

Specialista in medicina del lavoro e molto interessato ai problemi sociali, il fondatore del centro di fisioterapia a Milano ha collaborato in campo nazionale, col ministro del lavoro Vigorelli, al fine di  mettere le basi del Servizio Sanitario Nazionale, che un tempo lo si identificava con l’acronimo INAM, di cui poi fu fatto Presidente Onorario. In seguito, fu consigliere all’Ordine dei Medici di Milano, quando nella stessa carica, anni dopo gli successe il figlio dottor Emilio Zuccardi-Merli. Il figlio, dopo aver conseguito specializzazioni in radiologia, ha aperto il suo primo studio medico; in un secondo tempo, più precisamente nel 1969, si trasferì nello studio medico attuale, al fine di poter offrire agli utenti un servizio più completo e integrale. Oggi, il centro polispecialistico vanta di una numerosa e valida equipe medica composta da molti colleghi illustri.

I medici che si sono alternati all’interno dello studio di fisioterapia a Milano hanno e continuano a professare, diverse discipline mediche. Per citarne alcuni: il chirurgo dott. Lino Benelli che ha fatto i primi trapianti di fegato, il cardiologo prof. Aldo Brina, il professor Claudio Montanari, cardiologo, l’amico dott. Franco Sala ortopedico, il dott. Giorgio Gennaro oculista, il dott. Jonghi Lavarini endoscopista, il prof. Innocente Signorelli per le gravidanze a rischio, il dott. De Toni Franceschini neurologo psichiatra, il dott. Dario Monti angiologo, il dott. Paolo Mazza ecografista. Il dottor Emilio Zuccardi-Merli, nonché fondatore del centro, ha esercitato la specialità in radiologia e terapia fisica dal 1964 al 2010 con grande passione e impegno civile: si è sempre tenuto aggiornato con le tecniche più moderne tanto per le apparecchiature radiologiche che per le terapie fisiche. Era convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale: molto noto e apprezzato anche in campo nazionale come medico sindacalista dei convenzionati esterni. Attualmente, presso il centroStudi di Medici Specialisti di Milano, i figli del dottore continuano ad avere cura dei pazienti con la stessa passione e rispetto, prendendo esempio dal loro padre e dal loro nonno.


Servizi

Studi di Medici Specialisti a Milano, grazie alla vasta esperienza nel settore medico, offre una moltitudine di servizi. In primo piano, vi è una forte specializzazione in odontoiatria conservativa. Da numerosi anni, i dottori dello studio effettuano operazioni di, chirurgia, parodontologia, ortodonzia, ortodonzia invisibile, protesi, impiantologia e sbiancamento denti; ma soprattutto, rivolgendosi al centro medico, troverete dei veri medici professionisti per quanto riguarda la fisioterapia a Milano. L’ambulatorio è dotato di apparecchiature di ultima generazione, al fine di garantire al paziente un’analisi e una cura approfondita della propria salute. Lo studio effettua prestazioni di tecarterapia, ultrasuonoterapia, radar, ionoforesi, elettroterapia antalgica (tens), diadinamiche, elettrostimolazioni, laserterapia antalgica, onde d'urto. Queste sono solo alcune delle terapie che potranno essere eseguite presso lo studio milanese, per avere maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla segreteria del centro medico. Operatori cortesi e disponibili, sapranno fornire ai pazienti, informazioni dettagliate e accurate. È possibile prenotare direttamente presso lo studio, oppure chiamando il numero telefonico o compilando il modulo online. Tutta la struttura è organizzata in maniera coordinata ed efficiente al fine di garantire alla persona il massimo nell’assistenza in campo medico. Fondamentale è la tempestività e rapidità con cui i medici e i numerosi collaboratori, forniscono eventuali cure mediche e referti all’assistito. Molto importante, inoltre, sottolineare che ogni medico di fisioterapia a Milano, rivolge il suo impegno per comprendere al meglio il paziente e fornirgli rimedi ottimali. Lo studio polispecialistico milanese coltiva con grande dedizione i rapporti interpersonali con l’utenza, per costruire assieme un rapporto di fiducia solido e duraturo. In questo senso, medici  e specialisti dedicano molta cura e attenzione nel comprendere, non solo i problemi relativi alla salute fisica, ma anche lo stato psicologico ed emotivo dell’utente. Il centro multidisciplinare, presenta da anni alti livelli di professionalità, competenza e ricerca costante, soprattutto nel reparto medico dell’ortopedia. Infatti, in linea con le richieste dei pazienti, fisioterapia a Milano, offre nuove attività e dispone di un nuovo team di fisioterapisti, medici ortopedici e fisiatri. Per tutti i pazienti che soffrono di disturbi legati all’apparato respiratorio, il centro ha creato un apposito ambulatorio curato dal dott. Baroni Marco specializzato in pneumologia. Il medico, mette a disposizione un valido aiuto per smettere di fumare.

In generale lo studio medico offre i seguenti servizi:

  • Medicina specialistica
  • Specializzazione in fisioterapia
  • Terapia fisica
  • Multidisciplinarietà
  • Strumentazione tecnologica.